L’Oleificio Salvadori viene fondato a Firenze nel 1900 dalla famiglia Salvadori che tramanda ormai da tre generazioni la migliore tradizione e cultura olearia toscana. Per oltre tre anni abbiamo seguito l’identità aziendale di questo brand familiare che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.
Lo strumento principale di branding è stata la progettazione dei calendari, utilizzati come simbolo di fidelizzazione e come risorsa per promuoversi e per rimanere vicini tutto l’anno ai clienti nazionali ed internazionali.
Realizzare un calendario davvero originale, che parla al posto del brand, che abbia un’identità visiva e un’identità verbale inconfondibili è una sfida veramente interessante. Per raccontare il nostro lavoro ho selezionato i calendari che negli anni hanno avuto più successo.
Io sono il mio ambiente, se non lo salvo non preservo me stesso: da questo presupposto nasce il progetto del calendario 2016.
Dopo anni di storia e quattro generazioni di imprenditori votati alla valorizzazione della ricchezza chiamata olio, materia prima elettiva della dieta mediterranea, Salvadori fa proprio il principio della sostenibilità: sostenibile è il modello di sviluppo che persegue dal 1900, sostenibile è la responsabilità sociale e ambientale del brand, sostenibile è lo stile di vita che l’azienda propone a tutti coloro che scelgono la sua qualità.
Il risultato è un calendario che propone un vademecum di sani principi da perseguire e buone pratiche che ci ricordano il nostro senso di responsabilità rispetto all’ambiente in cui viviamo.