L’Antica Sartoria di Maremma è un’azienda a conduzione familiare, con un forte radicamento nella tradizione e nel proprio territorio, specializzata nella produzione di capi che uniscono tradizione sartoriale e innovazione, gusto classico e tendenze moda.
Nel 2015 insieme al team di Studart ho lavorato al rebranding dell’Antica Sartoria di Maremma, nota azienda di abbigliamento sartoriale. L’obiettivo del progetto consisteva nel rilancio dell’immagine del brand, caratterizzata fino ad allora da uno stile classico e non più in linea con le esigenze del mercato.
Inutile dire che la sfida è stata enorme.
L’idea centrale che ha guidato il concept del nostro lavoro è stata pensare che chi indossa un capo dell’ASM non solo trasmette l’inconfondibile stile di una radicata tradizione, ma condivide un modus vivendi unico e versatile.
Abbiamo così cercato di interpretare l’anima classica dei suoi capi in modo contemporaneo. La parola chiave della nostra direzione artistica è stata: emozionare attraverso lo storytelling; abbiamo messo in scena una vera storia d’amore in ambientazioni surreali e fantastiche, creando un gioco di contrasti.
Infatti il mood metropolitano si è trasferito nella tipica campagna maremmana e il sapore country in una città contemporanea.
Attraverso due shooting fotografici e riprese video abbiamo declinato il nostro progetto in vari strumenti di comunicazione: cataloghi, lookbook, cartoline promozionali, campagne social, sito web e video che puoi vedere nella gallery qui sotto… buon viaggio!